Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

13/10/2011

Il sindaco Variati ha ricevuto il nuovo comandante della Forza di gendarmeria europea (Egf)

Il sindaco di Vicenza Achille Variati ha ricevuto questa mattina nel suo ufficio di Palazzo Trissino il nuovo comandante della Forza di Gendarmeria Europea (Egf), l’olandese Kees Kuijs, assieme al vice comandante, il colonnello Massimiliano Dimichele.

La Forza di Gendarmeria Europea, fondata nel 2004, ha avuto la sua piena legittimazione con il trattato istitutivo, firmato nell’ottobre 2007 a Velsen (Olanda). L’Egf rappresenta un esempio concreto di cooperazione tra sei Paesi europei (Italia, Francia, Olanda, Portogallo, Romania e Spagna), che hanno messo a disposizione della comunità internazionale una struttura multinazionale di polizia da impiegare principalmente nelle operazioni di supporto alla pace. L’Italia, che tra l’altro ospita il quartier generale, partecipa con personale dell’Arma dei Carabinieri.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza