Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

29/09/2011

La pratica delle scavo archeologico ed esperienze di scavo dalla protostoria al medioevo: dieci incontri da ottobre organizzati dal Gruppo Archeologico C.R.T.

Si parlerà di la pratica dello scavo archeologico e di esperienze di scavo dalla protostoria al medioevo nel nuovo ciclo di conferenze promosse dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione e organizzate dal  Gruppo archeologico C.R.T. che, costituitosi nel 1996, organizza incontri e lezioni di archeologia.
Il ciclo di appuntamenti ad ingresso libero, che si terranno il lunedì alle 20.45 al Centro Culturale Proti in contrà Proti 3 a Vicenza, si aprirà lunedì 3 ottobre e sarà dedicato alla pratica dello scavo archeologico. Gli incontri successivi proporranno una scelta di campagne di scavo dalla protostoria al medioevo, utili anche per comprendere i molti problemi che questi interventi comportano, anche al fine di valorizzare e rendere visitabile un sito.
Per un utile confronto con la realtà italiana verranno presentate anche esperienze analoghe in altre nazioni come Francia e Regno Unito.
Per informazioni: Circoscrizione 1, 0444222713, circoscrizione1@comune.vicenza.it; Gruppo Archeologico CRT, Centro Ricerche Territorio, associazione di volontariato archeologico, 0444321851.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza