Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

21/09/2011

“Sfogliando Storie a Campo Marzo”, lettura ad alta voce per bambini con Martina Pittarello

Dopo la pausa di Agosto, sabato 24 settembre alle 17 riprende la rassegna estiva "Sfogliando storie a Campo Marzo", su iniziativa della Biblioteca Bertoliana, che mette a disposizione la sede di Campo Marzo, in collaborazione col Comune di Vicenza e il sostegno di Veneto Banca. Il nuovo appuntamento è dedicato ai più piccoli, con Martina Pittarello che proporrà uno spettacolo di lettura ad alta voce per bambini dai cinque anni basato su una fresca e coinvolgente riproposizione del classico testo per ragazzi "Gli Sporcelli" di Roald Dahl. Il volume, uscito nel 1980, tra scherzi macabri, divertimento e malvagità ripropone il tema della bruttezza e della cattiveria in veste leggera, a strappare risate continue sulla vicenda dei diabolici coniugi Sporcelli, protagonisti di dispetti reciproci, culminanti però nella punizione finale che si troveranno a dover subire ad opera di un'insolita alleanza di scimmie e uccelli.

Una lettura e una interpretazione che sapranno essere esilaranti grazie anche alla bravura e alla verve comica dell'attrice vicentina Martina Pittarello che, oltre a collaborare con diverse associazioni culturali e gruppi teatrali (tra cui La Piccionaia – I Carrara e Glossateatro) da alcuni anni sta portando avanti nelle scuole un progetto di lezioni-spettacolo a metà tra didattica e teatro.

Come di consueto, in caso di maltempo l'evento avrà luogo in sala Dalla Pozza di Palazzo Costantini (contra' Riale, 13).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza