Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

24/08/2011

Emergenza profughi a Lampedusa, il sindaco Variati esprime solidarietà al popolo lampedusano

Il sindaco Variati esprime solidarietà e vicinanza al popolo lampedusano a nome anche della comunità vicentina in una lettera indirizzata al sindaco di Lampedusa Bernardino De Rubeis, consegnata dal consigliere comunale Vittorio Corradi giunto nell’isola nei giorni scorsi per una breve vacanza.
Il sindaco ha voluto manifestare ammirazione per il modo in cui l’amministrazione del Comune di Lampedusa, insieme ai cittadini dell’isola, sta affrontando la dura emergenza di profughi e rifugiati provenienti dalla coste del Nord Africa interessate da conflitti bellici, sociali e religiosi e da povertà.
“Dalle immagini televisive, a volte drammatiche, capiamo quanto possa essere difficile per una piccola comunità isolana dover far fronte a tanti e complessi bisogni – dichiara il sindaco Variati -. Capiamo anche quanto questi fenomeni immigratori possano incidere nell’equilibrio sociale, ma anche economico di un’isola a forte vocazione turistica. “
Il sindaco Variati ha inoltre ricordato che anche Vicenza ospita alcuni profughi passati da Lampedusa.
Il sindaco De Rubeis, durante la seduta del consiglio comunale del 19 agosto a cui erano presenti anche il consigliere Corradi e alcuni vicentini, ha ringraziato il sindaco Variati per la testimonianza di solidarietà; è seguito quindi un caloroso applauso dei presenti in sala.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza