Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

18/07/2011

Via Borella e via Visonà da giovedì prossimo saranno a senso unico

Da giovedì 21 luglio via Borella e via Visonà diventeranno a senso unico. La definitiva modifica alla circolazione è stata decisa dal settore mobilità e trasporti del Comune in considerazione delle dimensioni delle due carreggiate. Larghe 8 metri, prive di marciapiedi e di regolamentazione della sosta, le due strade presentano auto parcheggiate in entrambi i lati coi pedoni costretti a camminare in strada.

La soluzione, allora, tenuto conto anche della vicinanza delle scuole, è di istituire il senso unico in entrambe le strade, permettere la sosta da un lato e ricavare un percorso pedonale largo un metro e mezzo dall’altro.

“Questo tipo di intervento – osserva il consigliere delegato alla mobilità Claudio Cicero - è finalizzato alla messa in sicurezza di pedoni e contemporaneamente al miglioramento della circolazione nei quartieri: vengono infatti eliminate le immissioni pericolose che in ragione della ridotta visibilità possono causare incidenti”.

Alla fine si avrà quindi una circolazione in senso orario con svolte a destra secondo lo schema via Borella, Riello, Visonà, Mariani. In via Borella infatti il senso unico andrà da via Mariani verso via Riello e in via Visonà da via Riello a via Mariani. In entrambe il percorso pedonale sarà sul lato dei civici dispari.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza