Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

11/07/2011

Pioggia intensa durante la notte: alberi danneggiati e nessun allagamento

La forte pioggia che si è abbattuta sulla città durante la notte non ha avuto un’intensità tale da compromettere la funzionalità della rete che per altro  è stata verificata da Acque Vicentine nei giorni scorsi. Infatti finora non sono pervenute segnalazioni di allagamenti.

Il personale di Valore ambiente stamani, alle prime ore dell’alba, è intervenuto per liberare le caditoie dalle foglie cadute abbondantemente per il forte vento. All’incrocio di Villaggio del Sole l’impianto semaforico è andato in tilt ed è stato ripristinato alle 7.30.

Una ventina di chiamate sono pervenute ad Aim per segnalare cadute di alberi e rami che hanno colpito soprattutto i quartieri delle circoscrizioni 4, 6, 7 e solo parzialmente la circoscrizione 5.

In viale Lamarmora un platano è stato scalzato dalla sua sede ed è rovinato sopra un deposito della caserma Chinotto, mentre in via Fratelli Bandiera una pianta è stata spezzata a metà per le forti raffiche. Nella pista ciclabile tra via Ragazzi del 99 e viale Trieste sono caduti diversi rami dai salici, uno dei quali dovrà essere tagliato perché profondamente danneggiato.

A Campo Marzo è stata segnalata la caduta di rami come accaduto a villa Guiccioli mentre lungo le mura della stazione ferroviaria si dovranno  abbattere alcune piante.

A Parco Querini si interverrà nell’ingresso da via Rodolfi, interessato dalla caduta di numerosi rami.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza