Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

31/03/2011

No del consiglio comunale al centro della protezione civile al Dal Molin, Variati: "E’ stata chiarita in modo esplicito la volontà di chi rappresenta la città"

Ieri sera il consiglio comunale ha respinto con 24 voti contrari e 3 voti favorevoli la richiesta dei consiglieri comunali Meridio e Rucco di realizzare il centro polifunzionale per la protezione civile sul lato est del Dal Molin.

Questo il commento del sindaco: "Il voto del consiglio comunale, che a larghissima maggioranza ha respinto questa ipotesi, sancisce in modo chiaro e definitivo la volontà di chi è titolato a rappresentare la città in questa partita: il mandato al sindaco di ottenere dallo Stato il lato est del Dal Molin per destinarlo a funzioni riqualificazione e sviluppo ambientale, integrate da servizi per il tempo libero, sportivi e ricreativi. Ad esprimersi sulle compensazioni e le mitigazioni per la nuova base, infatti, può essere solo il consiglio comunale della città che per intero porta il peso del nuovo insediamento militare. E’ un indirizzo a cui mi atterrò scrupolosamente, come del resto mi hanno chiesto gli stessi consiglieri comunali lunedì sera, votando a larghissima maggioranza l’ordine del giorno del Pdl che mi impegna ad agire nell’ambito di quanto indicatomi dal consiglio. Resta inteso che all’amministrazione comunale è ben presente la necessità per la protezione civile di una nuova e moderna sede, da realizzare in un luogo più adeguato non appena saranno state reperite le risorse necessarie".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza