Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

01/02/2011

La Regione cofinanzia due nuovi autobus a metano

Un contributo di 390 mila euro per l’acquisto di due nuovi autobus a metano è stato assegnato dalla Regione a Vicenza, nell’ambito di un accordo di programma sottoscritto con il Comune per investimenti nel settore del trasporto pubblico locale. Il contributo servirà a coprire parte dei 515 mila euro necessari all’acquisto dei due mezzi; il resto sarà a carico di Aim.

“Grazie a quest’accordo di programma che abbiamo sottoscritto con la Regione – ha dichiarato soddisfatto il sindaco - la nostra azienda dei trasporti potrà dotarsi di due nuovi mezzi a bassissimo impatto ambientale. Si tratta di autobus che saranno utilizzati soprattutto nei percorsi urbani più trafficati, per contribuire a ridurre l’inquinamento della città”.

Con questi due mezzi, il cui arrivo è previsto per l’inizio dell’estate, saranno in tutto 9 gli autobus a metano del parco Aim.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza