Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

01/02/2011

Falchi contro i piccioni del centro storico: aggiudicato il servizio per i prossimi tre anni

Saranno ancora i falchi, per i prossimi tre anni, ad allontanare con le loro picchiate i piccioni dal centro storico. Il Comune ha infatti aggiudicato per 36 mesi alla ditta  Falconarius di Alberto Conti, con sede a Buttapietra in provincia di Verona, il servizio di falconeria per allontanare i piccioni da piazza dei Signori, piazza delle Erbe, piazzetta Palladio, dalla Basilica, da un tratto di corso Palladio, da piazza Matteotti e dai giardini del teatro Olimpico.

La ditta specializzata, unica a presentare un’offerta, è la stessa che ha svolto il servizio fino ad oggi. In occasione della nuova gara ha proposto un ribasso percentuale del 5 % sia sull’importo di 96.500 euro previsto dal bando per il servizio, sia per gli interventi straordinari. La lotta ai piccioni, per i prossimi 3 anni, costerà quindi al Comune poco più di 30 mila euro all’anno, pari nei tre anni a 90.725 euro più IVA, oltre a 500 euro per gli oneri per la sicurezza. Ogni eventuale intervento straordinario costerà 142,50 euro più IVA.

La gara era riservata a ditte con almeno 20 falchi addestrati per il bird control, di cui un terzo adatti al basso volo (falchi Harris e Astore) e due terzi idonei all’alto volo (falchi Pellegrino, Lanario, Sacro, Girfalco). Era inoltre necessario aver dichiarato un fatturato non inferiore a 100 mila euro negli anni 2007-2009 e vantare esperienze di lavoro in centri storici con popolazione superiore a 10 mila abitanti, aeroporti o ospedali.

L’aggiudicazione alla Falconarius diventerà definitiva dopo le verifiche di rito.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza