Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

26/01/2011

L’ex cinema berico diventerà residenziale, l’assessore Cangini: “Sarà riqualificata una delle più belle zone della città, tra ponte San Michele e San Nicola”

L’ex cinema berico sarà ristrutturato e ospiterà tre residenze. La giunta ha accolto quest’oggi la richiesta del proprietario dell’immobile, l’Istituto diocesano per il sostentamento del clero.
“E’ con soddisfazione che annuncio la ristrutturazione dell’ex cinema berico che va a riqualificare una delle zone più belle della città – dichiara l’assessore all’edilizia privata Pierangelo Cangini -, un’area inserita tra San Nicola e ponte San Michele, vicina all’università, che sarà curata dal proprietario l’Istituto diocesano per il sostentamento del clero. Sono favorevole al recupero di edifici di pregio in centro storico, dove alcuni palazzi sono tutt’ora in stato di degrado o abbandonati e che oltre ad avere un aspetto poco gradevole creano problemi di sicurezza per i pedoni e per la staticità degli stessi edifici.”
Il progetto per l’area, che fa parte del Piano particolareggiato del centro storico, dovrà essere approvato dal Consiglio Comunale, dopo il passaggio in commissione edilizia, indispensabile per modificarne la destinazione d’uso.
“Le volumetrie non cambieranno – spiega l’assessore -: verranno ricavati tre appartamenti con l’autorimessa al piano terra. Con questa operazione, infatti, si riuscirà a risanare un’area della città che risultava già delineata nella Pianta Angelica del 1580, escludendo qualsiasi speculazione edilizia.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza