Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

26/11/2010

Ore 12 - Nevicata mattutina, tutti i mezzi in azione con le lame

La nevicata in città continua e da un paio d’ore ai mezzi spargisale si sono sostituiti quelli spazzaneve. Attualmente sono in azione 22 veicoli attrezzati con lame: 7 di Aim Valore Città e 15 di terzisti, attivati secondo il Piano neve del Comune di Vicenza.

I veicoli stanno pulendo le strade principali delle cinque zone nelle quali è stata divisa la città, con particolare attenzione alle strade più critiche. Sono scortati da 14 pattuglie della polizia locale che si è occupata anche di alcune situazioni critiche nei cavalcavia di strada di Bertesina, viale Trissino verso e Ferreto de Ferreti, dove alcuni mezzi si sono messi di traverso.

I mezzi spazzaneve proseguiranno ininterrottamente fino allo sgombero totale delle strade principali e secondarie. Idem per i 35 uomini di Aim Valore Ambiente occupati nella pulizia "a mano" dei marciapiedi e degli accessi agli edifici pubblici, a partire da asili nido e scuole.

In questi minuti, inoltre, il Comune sta organizzando il reclutamento di un primo gruppo di cittadini spalatori per la pulizia dei marciapiedi della città.

Nella sede di Sant’Agostino è stata finora distribuita una cinquantina di sacchi da 25 chili, in vendita ai cittadini a 5 euro l’uno.

I cittadini hanno l’obbligo di sgomberare la neve appena caduta dai marciapiedi davanti casa e dai passi carrai e gli automobilisti non devono intralciare l’intervento dei mezzi spargisale e sgombraneve. L’invito, inoltre, è di evitare per quanto possibile l’uso di mezzi privati.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza