Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

11/11/2010

Alluvione, arriva Napolitano in piazza Matteotti: due volontari saluteranno dal palco il Presidente della Repubblica

Saranno due volontari oggi pomeriggio alle 16.15 a prendere la parola per salutare, dal palco allestito davanti a palazzo Chiericati, in piazza Matteotti, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Come gli altri 2568 volontari che hanno risposto all’appello del sindaco Achille Variati, anche questi due giovani hanno aiutato la città ad uscire dalla prima fase dell’emergenza.

Uno è Moumìni Malgoubrì, nato in Burkina Faso nel 1983 e in Italia dal 2000. Sposato, ha una figlia di 10 mesi ed è perito elettrotecnico, oltre che vicesegretario dell’Unione degli immigrati di Vicenza.

L’altra volontaria è Bianca Ambrosini, scout vicentina di 19 anni, al primo anno di giurisprudenza all’Università di Verona.

Dopo che avrà salutato a sua volta i volontari e tutti coloro che hanno preso parte alla pulizia della città, il Presidente Napolitano raggiungerà alle 17 palazzo Trissino, dove incontrerà il sindaco di Vicenza, il presidente della Regione Luca Zaia, il presidente della Provincia Attilio Schneck, il prefetto Melchiorre Fallica, e i sindaci dei Comuni vicentini colpiti dall’alluvione o interessanti da movimenti franosi.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza