Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

09/11/2010

Alluvione, Ponte Pusterla: aperto da stasera per pedoni e ciclisti

Ponte Pusterla riapre per soli pedoni e ciclisti a partire dalle 17.30 di questa sera. Il settore lavori pubblici del Comune ha infatti creato un percorso centrale protetto da pannelli e largo 2 metri e mezzo, dopo che il ponte è stato messo in sicurezza a tempi di record in appena due giorni.

L’attraversamento del fiume Bacchiglione in contrà S. Marco era stato chiuso alla circolazione sabato sera per ragioni di sicurezza, a causa di fessurazioni riscontrate sotto una delle tre arcate. La ditta incaricata della messa in sicurezza ha iniziato i lavori ieri mattina con la costruzione di due travi reticolari poggianti sui piloni del ponte per agganciare l’arco lesionato attraverso il posizionamento di una centina ancorata con funi e cinghie di supporto agganciate alle due travi.

Da domani partirà quindi la fase di monitoraggio e le indagini per le operazioni di consolidamento, mentre il Genio civile proseguirà le operazioni di pulizia.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza