Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

09/11/2010

Alluvione: la situazione nelle scuole Fogazzaro, Fraccon e Calderari

 

La scuola dell’infanzia Fogazzaro di via Nazario Sauro non potrà riaprire prima di lunedì prossimo. Lo rende noto l’assessore all’istruzione Alessandra Moretti che spiega: “Dobbiamo aspettare l’arrivo di alcuni pezzi di ricambio per poter rimettere in funzione la caldaia e l’impianto elettrico purtroppo compromessi dall’allagamento dello scantinato. E senza acqua calda ovviamente non possiamo far tornare i bambini nelle loro aule. Nel frattempo volontari e operatori della scuola stanno pulendo i giochi del cortile che non sono comunque stati compressi dall’acqua e dal fango”.

Se dunque i bambini che frequentano la Fogazzaro dovranno essere ospitati ancora per qualche giorno alla scuola Mainardi, gli alunni della elementare Fraccon e della media Calderari hanno fatto invece ritorno proprio oggi nelle proprie scuole, dopo esser stati ospitati rispettivamente alla Colombo e alla Ambrosoli.

Sono tuttavia ancora in corso le operazioni di pulizia in entrambe gli istituti, che si presume proseguiranno fino a giovedì. Nel dettaglio, nella giornata di oggi circa 15 volontari della protezione civile hanno lavorato alla Fraccon per le pulizie della palestra e dei servizi igienici del piano terra, mentre alla Calderari erano all’opera 7 volontari della protezione civile-Ana di Marano Vicentino e Montecchio Precalcino (tra cui il vicesindaco di Marano, Maurizio Cavedon), per liberare e pulire tutto lo scantinato, i mobili e i registri dell’archivio della scuola, la quale, a causa del fango, ha visto compresso anche il montacarichi per la risalita dei disabili.

“Una volta che tutte e tre le scuole, compresa la Fogazzaro, saranno state pulite dall’acqua e dal fango – precisa l’assessore Moretti -, verrà svolto un servizio di sanificazione di tutti i locali che sono stati interessati dall’alluvione”.  

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza