Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

06/11/2010

Alluvione, l’assessore Giuliari si appella a chi ha appartamenti sfitti: "Metteteli a disposizione degli sfollati"

Sono circa 4 mila gli appartamenti sfitti in città: l’amministrazione comunale invita i proprietari a metterli a disposizione delle famiglie alluvionate.

"La città - dichiara l’assessore alla famiglia e alla pace Giovanni Giuliari - sta rispondendo con prontezza e ampia disponibilità alle richieste di aiuto di molte famiglie. Mi auguro che ci sia anche una generosa adesione a questo nostro appello da parte di quanti sono proprietari di appartamenti sfitti che in città sono circa 4 mila. Mai come ora il problema casa non è tanto una questione immobiliare, ma morale."

Gli alloggi arredati, semiarredati o non arredati possono essere concessi in comodato d’uso gratuito, in locazione temporanea o in locazione agevolata alle famiglie colpite dall’alluvione.

I contratti vanno stipulati direttamente tra il proprietario e la famiglia in situazione di emergenza.

L’agenzia comunale per la locazione gestisce la lista degli immobili disponibili, mettendola a disposizione degli sfollati, e garantisce il servizio di consulenza contrattuale, in collaborazione con le associazione dei proprietari e degli inquilini che hanno sottoscritto l’accordo territoriale.

Le disponibilità possono essere segnalate utilizzando il modulo, scaricabile dal sito del Comune, che va inviato via e-mail a aglocazione@comune.vicenza.it o via fax allo 0444221103.

Per informazioni: Agenzia comunale per la locazione, tel. 0444221275, al lunedì al venerdì dalle 9 alle 12; martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 18.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza