Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

03/11/2010

Alluvione: molto bassa la probabilità di contrarre la leptospirosi

In risposta alla preoccupazione di quanti stanno lavorando nelle proprie abitazioni e nei negozi per il riordino dopo l’alluvione, l’ufficio igiene del Comune, sentita l’Ulss 6, ricorda che la probabilità di contrarre la leptospirosi è molto bassa. La malattia infatti si sviluppa solamente con il contatto di parti del corpo scoperte, non protette da idonei indumenti o mezzi di protezione, in acque fortemente contaminate da urine di topo infette.

Si ricorda, in ogni caso, di utilizzare guanti e stivali ogni volta che si viene in contatto con le acque esondate, in particolare nelle operazioni di ripristino dei locali.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza