Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

14/10/2010

“Dal guerriero al legionario, eserciti ed armi nell’Italia antica dal IX al I secolo A.C.” ciclo di conferenze al centro diurno “Proti”

L’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza, in collaborazione con il gruppo archeologico C.R.T.-Centro Ricerche Territorio, invita ad un ciclo di conferenze il cui terzo incontro si terrà lunedì 18 ottobre alle 20.45 al centro diurno “Proti” in contrà De’ Proti 3 a Vicenza, che avrà come tema “L’esercito romano repubblicano” con Mario Colombo in qualità di relatore.
L’incontro del 25 ottobre, “Le armi dell’esercito romano repubblicano”, tenuto dai professori Stefano Venuto e Matteo Fornasari, chiuderà gli appuntamenti per il mese che riprenderanno lunedì 8, 15 e 22 novembre e che avranno come relatore Mario Colombo, il quale presenterà rispettivamente “Annibale: strategia e tattica”. “Scipione: strategia e tattica” e “L’esercito romano tardo-repubblicano”. L’ultimo incontro di novembre è previsto per lunedì 29, con Stefano Venuto e Matteo Fornasari, dal tema “Le armi dell’esercito tardo-repubblicano”. Il ciclo di conferenze si concluderà il 13 dicembre con la relazione di Mario Colombo su “Cesare: strategia e tattica”.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e si terranno il lunedì alle 20.45 al centro diurno “Proti”.
Per informazioni: circoscrizione 1, 0444222713, e-mail circoscrizione1@comune.vicenza.it Centro Ricerche Territorio, 0444321851, e-mail grazia.presti@fastwebnet.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza