Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

12/10/2010

Variati sulla sosta breve: “Eventuale sperimentazione da concordare con i commercianti solo a san Felice e a ponte degli Angeli”

Sosta breve sulle strisce blu fino a un massimo di 60 minuti: in riferimento ad un articolo apparso su La domenica di Vicenza e a un servizio di Tva Notizie il sindaco Achille Variati, in accordo con il consigliere delegato alla mobilità e ai trasporti Claudio Cicero, precisa: “Nostra intenzione è introdurre la sosta breve in via sperimentale soltanto in corso San Felice e a ponte degli Angeli, e soltanto se i commercianti di quelle zone lo vorranno. Di questo, infatti, stiamo parlando con loro perché si tratterebbe di un’innovazione esclusivamente finalizzata ad agevolare i negozi che si affacciano su due vie ad alta densità commerciale, con parcheggi per la sosta lunga sufficientemente vicini. La sperimentazione sarebbe quindi finalizzata a valutare l’effettivo vantaggio per i negozianti delle due strade a carattere commerciale e non ad estendere la sosta breve a tutto il centro storico. Per qualsiasi scelta di carattere generale dovremo infatti attendere le proposte che i tecnici ci faranno per la redazione del Pum, il Piano urbano della mobilità. Nessuna sperimentazione è quindi in arrivo nell’ottica di un allargamento su più vasta scala, ma stiamo addirittura ancora verificando se fare o meno questa sperimentazione nelle due zone interessate”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza