Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

27/08/2010

Anoressia, bulimia e obesità: quattro serate per conoscere e affrontare meglio i disturbi dell’alimentazione e del peso

Anoressia, bulimia e obesità saranno gli argomenti su cui si concentreranno quattro incontri a partecipazione libera organizzati per settembre a Vicenza dalla locale sezione dell’Associazione italiana disturbi dell’alimentazione e del peso (Aidap) assieme all’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune.

I primi due appuntamenti approfondiranno il tema “Anoressia e bulimia: due facce della stessa medaglia. I disturbi dell’alimentazione. Cosa sono? Chi colpiscono? Cosa fare?” e sono in calendario per giovedì 2 e martedì 14 settembre alle 20.45 nella sala riunioni della circoscrizione 5, in via Lago di Fogliano 5.

Gli altri due incontri, sul tema “Obesità e sovrappeso: che problema! L’obesità come epidemia globale. I falsi miti della dieta”, si terranno invece giovedì 9 e lunedì 20 settembre alle 20.45 nella sede della circoscrizione 6 in via Thaon di Revel, 44.

Tre i relatori delle serate: Riccardo Dalle Grave, medico, psicoterapeuta, responsabile Aidap, Lucia Campese, psicologa e psicoterapeuta Aidap, e Diana Soligo, dietista Aidap.

Per ulteriori informazioni è a disposizione l’ufficio decentramento del Comune (telefono 0444 222137 – asspartecipazione@comune.vicenza.it).  

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza