Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

25/08/2010

Informatizzazione del Comune: approvato un progetto da 400 mila euro

Via tutte le carte dal Comune di Vicenza: dopo la digitalizzazione dell’anagrafe si informatizza l’intero intero percorso di tutti i documenti che transitano per la ragioneria e la segreteria generale e giungono fino all’albo pretorio on line, a disposizione dei cittadini. Questa mattina, su proposta dell’assessore ai servizi informativi Tommaso Ruggeri la giunta comunale ha infatti approvato il progetto di rinnovamento e integrazione di queste procedure e il relativo consistente aggiornamento tecnologico, per una spesa complessiva di 400 mila euro.

"La giunta Variati – ha ricordato l’assessore Ruggeri – ha deciso da tempo di investire nell’informatizzazione del Comune, scelta particolarmente opportuna avvicinandoci a tempi in cui la pubblica amministrazione potrà contare su meno dipendenti e dovrà sopperire ai tagli con una miglior organizzazione. A settembre concluderemo la digitalizzazione degli atti dell’anagrafe. Oggi abbiamo approvato un progetto altrettanto importante che riguarda la nuova informatizzazione dell’area finanziaria, compresi controllo di gestione, patrimonio e provveditorato, e del flusso documentale dei procedimenti amministrativi, dalla segreteria generale fino all’albo pretorio on line. Questa operazione, che prevede il passaggio alla tecnologia "Server Blade" e riserva un budget alla formazione dei dipendenti, ci consentirà tra l’altro di programmare nuove forme di cooperazione e nuovi servizi per i cittadini nell’ambito del CST Vicentino formato dalla Provincia e da 45 Comuni del territorio".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza