Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

24/08/2010

Nido Piarda, proseguono i lavori di ristrutturazione

Con la conclusione delle attività al nido Piarda sono iniziati i lavori di risanamento delle facciate nord e sud dell’edificio e delle relative terrazze.
Dai primi giorni di agosto, quindi Aim-divisione Valore Città Amcps, in accordo con gli assessorati ai lavori pubblici e all’istruzione del Comune, è al lavoro per rimuovere i vecchi intonaci, ristrutturare i pilastri, sistemare le terrazze e rialzarene i parapetti. I lavori si concluderanno a novembre con la ritinteggiatura completa degli esterni per una spesa complessiva di 133 mila euro.
Comunque Valore Città Amcps assicura che gli interventi che prevedono la produzione di polveri e rumori si stanno concentrando nel mese di agosto, in assenza dei bambini. Con l’inizio delle attività, in settembre, si interverrà effettuando i lavori meno invasivi, in modo da garantire assoluta sicurezza per i piccoli ospiti della struttura.
“L’intervento al nido Piarda è indispensabile perché renderà più solida la struttura dell’edificio conferendo un senso di decoro e dignità, che da anni mancava, a quello che è il nido più grande della città con oltre 100 iscritti – spiega l’assessore all’istruzione Alessandra Moretti -. In particolare era ormai necessaria la sistemazione delle terrazze dove i bambini hanno accesso per consentire alle maestre di poter disporre anche di tali spazi esterni per le attività in piena sicurezza. Tutti i lavori e la tempistica sono stati concordati con i genitori e con le educatrici attraverso il confronto con i tecnici di Valore Città Amcps. L’iniziativa, che consentirà di avere una sede rinnovata, è stata accolta positivamente dalle educatrici che da oltre 10 anni lamentano il mancato utilizzo di alcuni spazi. “
Da settembre i bambini potranno comunque usufruire degli spazi aperti, ad esclusione delle aree adibite a cantiere, e comunque l’attività si svilupperà sempre in coordinazione con le educatrici che saranno informate sull’evoluzione dei lavori.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza