Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

20/08/2010

Camper Service ai park Bassano e Cricoli: in arrivo la tariffa ridotta

Buone notizie per i camperisti: è in arrivo la nuova tariffa ridotta del Camper Service, cioè del servizio di scarico e pulizia dei wc del camper e di carico dell’acqua per il serbatoio del mezzo.

"Invece di far pagare la tariffa completa come chi si ferma nel parcheggio del Centrobus fino a 24 ore – ha preannunciato il sindaco – ci è sembrato giusto, anche sulla base delle richieste dei camperisti, prevedere una specifica formula per chi non è interessato alla sosta, ma soltanto alla pulizia del mezzo. E’ un modo per premiare i comportamenti virtuosi di chi non scarica abusivamente per strada, ma si reca dove esistono i servizi igienici appositamente predisposti per questa funzione".

Gli utenti interessati alla novità sono quelli locali e abitudinari, che in passato si facevano annullare il biglietto di ingresso al Centrobus da chi presidiava il parcheggio e versavano manualmente una cifra per il Camper Service. In seguito alla riduzione degli operatori ciò non è più stato possibile e i camperisti che chiedono solo il servizio di Camper Service sono stati costretti a pagare la tariffa intera di 8,40 euro, prevista per chi utilizza il parcheggio fino a 24 ore.

Mentre per i turisti questo fatto non costituisce un problema, dal momento che sono interessati non solo alla veloce pulizia e ricarica dell’acqua, ma anche alla sosta lunga, per gli utenti locali risultava una spesa inutile e non giustificata.

Per questo motivo, non appena la decisione della giunta diventerà effettiva, chi utilizzerà il Camper Service dei parcheggi d’interscambio Cricoli e Bassano soltanto per lo scarico e il carico delle acque, con soste inferiori all’ora, potrà acquistare al costo complessivo di 30 euro, 10 gettoni più 2 gratuiti per l’accesso al servizio dalle 7 alle 22, senza scadenza di validità. In questo modo pagherà ogni singolo ingresso 2,50 euro invece degli 8,40 euro che spende oggi, e che continueranno a restare in vigore solo per chi utilizza il Camper Service come parcheggio Centrobus fino a 24 ore.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza