Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

09/08/2010

Tutela del paesaggio, istituito un comitato tecnico per il rilascio delle autorizzazioni ambientali

Il Comune di Vicenza ha istituito un comitato tecnico per il paesaggio che avrà il preciso compito di seguire le istruttorie di carattere ambientale e quindi di rilasciare le relative autorizzazioni per gli interventi edilizi di trasformazione del territorio.

La novità fa seguito ad una recente delibera della giunta regionale che riguarda quelle zone del territorio comunale che risultano sottoposte a vincolo paesaggistico ambientale. L’obiettivo è che le competenze siano separate tra il responsabile del procedimento paesaggistico e il responsabile del procedimento urbanistico-edilizio. L’autorizzazione paesaggistica, infatti, costituisce un atto autonomo e presupposto al permesso di costruire o alla denuncia di inizio attività (Dia).

Gli esperti che comporranno il nuovo organismo verranno individuati dal direttore del dipartimento del territorio all’interno del Comune fra le figure professionali idonee per competenze a svolgere le mansioni istruttorie e consultive previste.  

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza