Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

03/08/2010

Umberto Matino a “Sfogliando storie a Campo Marzo”

Giovedì 5 agosto alle 21 nella sede bibliotecaria di Palazzo Costantini – Sala Dalla Pozza, contra’ Riale, 13, Vicenza, la Biblioteca Civica Bertoliana in collaborazione con il Comune di Vicenza e Veneto Banca Holding ospiterà lo scrittore scledense Umberto Matino che presenterà la sua prima opera letteraria "La valle dell’orco", Foschi Editore, 2007.

 

 

 

 

Matino, alla sua prima esperienza con il "giallo", inserisce nel contesto vicentino della Valle dell’Orco la storia di un suicidio, quello del dottore Aldo Manfredini e la scoperta da parte del fraterno amico Carlo Zampieri del suo diario. Saranno le parole scritte da Aldo a portare il lettore nei suggestivi boschi e nelle tradizioni cimbre delle Valli Agno-Leogra-Posina, tra crescenti tensioni e paure sino all’epilogo. Lo scrittore, immedesimato lettore, aiuta quest’ultimo con un attento e minuzioso lavoro di note storiche e documentali. Un libro che a dire di una lettrice "...ti lascia nostalgia e dispiacere di averlo terminato è di sicuro un gran bel libro".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza