Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

14/07/2010

Verso la nuova Sala Bernarda, approvata la spesa per gli impianti tecnologici

Da lunedì il consiglio comunale si è trasferito nell’aula consiliare della Provincia per le ultimissime sedute prima della pausa estiva. Era infatti necessario liberare la Sala Bernarda per smontare i vecchi mobili prima degli imminenti lavori di restauro in carico alla Soprintendenza. Nel frattempo, in attesa del cantiere che dovrebbe partire a settembre, la giunta comunale ha approvato la delibera che fissa la spesa per l’impianto microfonico e di votazione da installare con il nuovo arredo. Ne dà notizia l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto ricordando che il passo successivo sarà bandire la gara per la realizzazione di arredo e impianti, secondo il progetto scelto dai capigruppo consiliari tra le proposte elaborate dall’architetto spagnolo Salvador Perez Arroyo.

Dopo il restauro sui soffitti a cassettoni e sui dipinti del Fasolo sarà quindi installato il nuovo arredo in legno e alluminio, con banchi tecnologicamente avanzati, dotati di microfono, piano inclinabile, punto luce, cassetto illuminato e pulsanti per le votazioni elettroniche.

Il costo complessivo dell’intervento ammonta a circa 364 mila euro, di cui 50 mila euro finanziati dalla Banca popolare di Vicenza. All’interno di questa somma è di 120 mila euro la cifra necessaria per la dotazione impiantistica ed informatica, secondo la stima effettuata dalla cooperativa Verlata Lavoro di Villaverla.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza