Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

14/07/2010

Alla primaria Lioy saranno realizzati i nuovi controsoffitti durante l’estate

Controsoffitti della scuola primaria Lioy: a marzo erano stati demoliti quelli delle quattro aule dell’ala più vecchia del primo piano che risaliva al 1910. Risultavano infatti crepati e segnati da infiltrazioni e per questo motivo, per ragioni di sicurezza, tutti i bambini erano stati trasferiti in altre aule della scuola. D’accordo con la direzione scolastica e con il comitato genitori il Comune aveva deciso, spostati i bambini e messa in sicurezza la scuola, di aspettare l’estate per la realizzazione dei nuovi controsoffitti.

"Come concordato allora – ha annunciato oggi l’assessore all’istruzione Alessandra Moretti – la giunta ha approvato il progetto definitivo di sostituzione dei vecchi controsoffitti che saranno appunto sostituiti in queste settimane estive. Quello della sicurezza dei controsoffitti delle scuole è del resto un tema delicato che ci sta particolarmente a cuore e per questo abbiamo controllato tutte le strutture scolastiche cittadine, stabilendo una priorità negli interventi".

"Alla scuola elementare Lioy – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto - il costo complessivo dell’intervento sarà pari a 110 mila 500 euro, una spesa consistente che però è giustificata anche dall’età dell’edificio, che nella sua parte storica risale ai primi del Novecento".

I lavori, eseguiti dalla divisione Valore Città Amcps di Aim Vicenza spa, prevedono anche l’installazione di una nuova struttura lignea di sostegno e il posizionamento di una rete metallica nel sottotetto, per proteggere i nuovi controsoffitti da eventuali distacchi di materiale dal coperto.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza