Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

28/05/2010

Vie d’acqua: gli appuntamenti di domenica 30 maggio

La domenica di "Vie d'acqua" avrà come epicentro uno dei luoghi maggiormente legati all'acqua: Fimon. Il programma della giornata inizia alle 9.30 con il percorso didattico e cicloturistico "Alla scoperta del lago e delle valli di Fimon", a cura dell'assessorato alla cultura del Comune di Arcugnano e del museo naturalistico archeologico di Vicenza, in collaborazione con la Pro Loco di Arcugnano, l'associazione Valli e Lago di Fimon e la Cooperativa I Berici (ritrovo nel parcheggio lato Osteria del centro).

L'itinerario toccherà il Mulino Casarotto e la mostra nell'aula didattica di Fimon; ci sarà una pausa-pranzo al lago (ore 13), poi la visita pproseguireà per la località Grancare basse e il passaggio lungo un tratto del canale Bisatto. A guidare il percorso saranno Reginaldo Dal Lago, Giada Imbrati e Martino Dal Lago.

La navigazione in programma sul lago di Fimon, a bordo delle barche a vela della Lega Navale Italiana, è stata sospesa a causa di una anormale proliferazione di alghe nel bacino.

Durante la giornata sarà possibile visitare la mostra "Idrica", allestita nello spazio LAMeC (Basilica Palladiana), con i seguenti orari: 10.30-13; 15-19.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti è libera.

"Vie d'acqua" è un progetto promosso dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza in collaborazione con Acque Vicentine.

Informazioni all'associazione "Meccano 14": 349 5882851.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza