Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

13/05/2010

Bonus sport, dal 17 maggio al 30 giugno la presentazione delle domande

Scatta lunedì 17 maggio il via per presentare la domanda utile ad ottenere uno degli 85 bonus sport del valore di 100 euro destinati ai ragazzi in età scolare che praticano sport.
“L’iniziativa – spiega l’assessore allo sport Umberto Nicolai – è stata promossa dal Coni provinciale di Vicenza con il sostegno economico della Provincia e di Latterie Vicentine per contribuire alle spese delle famiglie numerose con figli a carico che praticano sport, in modo da non comprometterne l’attività in questo periodo di crisi economica. Hanno aderito al progetto 40 Comuni della provincia, tra cui Vicenza con 5 mila euro, ai quali ne sono stati aggiunti altri 3500 frutto della ripartizione del plafond messo a disposizione dagli sponsor. In questo modo i bonus sport da 100 euro per i ragazzi di Vicenza sono passati da 50 a 85”.
Per fare domanda occorre che il genitore richiedente risieda nel Comune di Vicenza e che uno o più figli con età fino a 16 anni compiuti entro il 2010 abbiano svolto attività sportiva a pagamento dall’1 settembre ad oggi.
Ad ogni domanda verrà assegnato un punteggio che prevede 2 punti per ogni figlio a carico che pratica attività sportiva, 2 punti se l’importo annuale pagato supera i 250 euro (1 punto se l’importo è inferiore), 1 punto se il reddito complessivo familiare è inferiore ai 25 mila euro, 0,5 punti se il tragitto per raggiungere l’impianto sportivo è superiore ai 4 chilometri e 0,5 punti se la frequenza è superiore alle 6 ore settimanali.  
La documentazione – che va presentata entro il 30 giugno 2010 all’Ufficio sport di piazza San Biagio 1, 36100 Vicenza, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 – consiste in un modulo che va compilato dal genitore e un altro modulo che va compilato dalla società sportiva che frequenta il ragazzo, oltre alla ricevuta che comprova il pagamento della quota annuale.
I bonus sport del valore di 100 euro ciascuno verranno poi corrisposti alle società sportive frequentate dai primi 85 ragazzi in graduatoria.
I criteri di selezione delle domande e il modulo per la richiesta del bonus sport sono scaricabili dal sito del Comune di Vicenza
Per chiarimenti telefonare all’Ufficio sport allo 0444 222152.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza