Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

21/04/2010

E’ ancora possibile accendere gli impianti di riscaldamento, ma per un numero limitato di ore giornaliere

Si è concluso il periodo annuo, che va dal 15 ottobre al 15 aprile, nel quale è consentita l’accensione degli impianti termici per un massimo di 14 ore giornaliere. La normativa vigente che disciplina il risparmio e il contenimento dei consumi energetici (D.P.R. 26/8/1993 n. 412) consente tuttavia di accendere gli impianti di riscaldamento anche dopo il 15 aprile, ma per non oltre 7 ore giornaliere (anche frazionate) e nel rispetto dei valori di temperatura massimi consentiti che per la maggior parte degli edifici sono pari a 20° più 2° di tolleranza.
E’ in ogni caso doveroso cercare di limitare il più possibile i consumi energetici per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e per ridurre le concentrazioni degli inquinanti nell’atmosfera urbana.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza