Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

14/04/2010

Lotta alla zanzara tigre, trattamento già iniziato nelle scuole e nei parchi

Parte in anticipo quest’anno a Vicenza la lotta alla zanzara tigre. In questi giorni infatti il trattamento, che solitamente parte a maggio, sta interessando tutti gli asili nido e tutte le scuole materne comunali e statali, oltre ad alcune scuole elementari e medie, e a tutti i parchi pubblici.
Tale azione preventiva, coordinata dall’ufficio igiene e sanità pubblica del Comune, non richiede la sospensione delle attività scolastiche perché consiste nella distribuzione delle pastiglie contro lo sviluppo delle larve di zanzara nelle raccolte di acqua stagnante.
L’iniziativa è stata dettata dall’andamento climatico degli ultimi anni che ha visto arrivare il caldo presto e all'improvviso.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza