Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

13/04/2010

Allarme antrace a Palazzo Trissino: nessuna relazione con la vicenda Dal Molin

Questa mattina intorno alle 10 a Palazzo Trissino, sede del Comune, una dipendente comunale addetta allo smistamento della posta ha rinvenuto all’interno di una busta della polvere sospetta. Immediata è scattata la procedura prevista per l’allarme antrace con il rapido intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto contenere la zona di possibile contaminazione e ad effettuare i primi controlli. Parallelamente è stata avvertita la questura. Terminato l’intervento di emergenza, la polvere è stata sequestrata per i necessari esami.
La busta era indirizzata al sindaco e all’assessore alla viabilità. Oltre alla polvere c’era una lettera, che ora è al vaglio degli inquirenti e che contiene generiche minacce nei confronti degli amministratori.
“E’ inutile creare allarmismo e fare speculazioni - dichiara il portavoce e capo di gabinetto del sindaco Jacopo Bulgarini d’Elci - La situazione è stata affrontata secondo le procedure previste. Rispetto a voci che si sono diffuse preciso che il contenuto della lettera non risulta in alcun modo correlato alla vicenda Dal Molin. Il sindaco e gli altri amministratori di Palazzo Trissino hanno proseguito normalmente le loro attività”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza