Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

04/02/2010

Continua l’attività della polizia locale per contrastare la mendicità abusiva

Questa mattina la polizia locale ha sanzionato 5 persone che praticavano l’accattonaggio, nel rispetto dell’ordinanza firmata dal sindaco Variati l’8 aprile 2009 per disciplinare la mendicità e la richiesta di denaro in centro storico. Il comando di via Soccorso e Soccorsetto, a seguito di segnalazioni pervenute da cittadini e associazioni economiche, attraverso agenti in borghese supportati da un’autopattuglia, ha sanzionato 2 extracomunitari che sostavano in piazzetta Palladio e 3 nomadi sorpresi in piazzale Bologna. La violazione dell’ordinanza è costata ai 5 anche il sequestro del denaro in loro possesso, frutto dell’attività illecita, che ammonta complessivamente a 138 euro.
“L’intervento della polizia locale si configura come una risposta puntuale alle richieste della città - commenta l’assessore alla sicurezza Antonio Marco Dalla Pozza -. L’ordinanza si è rivelata un buono strumento che ci permette di agire per contrastare il fenomeno della “questua molesta” che innesca tutt’altro che un meccanismo di solidarietà.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza