Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

08/01/2010

Giovane rumeno denunciato per sfruttamento di lavoro minorile

La polizia locale ha denunciato lunedì pomeriggio scorso M. N., cittadino di nazionalità rumena, per sfruttamento del lavoro minorile.

Poco prima delle 17, infatti, gli agenti avevano notato in corso S. Felice e Fortunato dapprima un adulto e poi, poco distante, un bambino mentre vendevano alcune piantine. Accortosi della polizia, il minore ha tentato di nascondersi all’interno di un pubblico esercizio, ma è stato comunque avvicinato dagli agenti ai quali ha raccontato di essere in città con il fratello maggiore. Raggiunto anche l’adulto, gli agenti hanno identificato i due (rispettivamente nati nel 1985 e nel 1999 e domiciliati in provincia di Rovigo), mentre il più grande spiegava di avere con sé il fratello in quanto a casa da scuola per le vacanze natalizie: in questo modo si faceva aiutare nella vendita delle piantine all’interno dei negozi, mentre lui era impegnato lungo la via.

Il giovane è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria nonché sanzionato con 5000 euro di ammenda per l’attività di vendita in forma itinerante in area pubblica senza autorizzazione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza