Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

04/01/2010

Buche e avvallamenti dovuti al gelo e alla neve, un numero telefonico per le segnalazioni. L’assessore Tosetto: “Per essere tempestivi serve la collaborazione dei cittadini”

Un numero telefonico a cui segnalare buche e avvallamenti che si fossero verificati nelle strade della città a causa delle recenti gelate e nevicate. Basta fare lo 0444 955500 dalle 7.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì e indicare all’operatore la via e il numero civico all’altezza dei quali è necessario intervenire. È il servizio che mette a disposizione il Comune in collaborazione con Aim-Amcps per rendere più efficiente e tempestivo l’intervento di ripristino del manto stradale che si è deteriorato a causa del maltempo. Le segnalazioni possono essere fatte anche via internet collegandosi al sito www.amcps.it compilando l’apposito modulo accessibile direttamente dall’homepage.

“Stiamo già intervenendo nei punti più evidenti e pericolosi – spiega l’assessore alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto -, ma non possiamo avere gli occhi contemporaneamente su tutta la rete e per questo chiediamo la collaborazione dei cittadini. L’obiettivo, tempo permettendo, è chiudere la verifica e gli interventi su tutta la città entro due-tre settimane”.

“La situazione comunque non ci appare drammatica come lo è stato l’anno scorso in questo periodo – prosegue Tosetto -: grazie all’imponente lavoro di asfaltatura portato avanti nel corso del 2009, che ha visto coinvolte 53 strade, i problemi si stanno infatti verificando in particolare nelle arterie che abbiamo ereditato e che ancora non state interessate dalle nuove asfaltature”.

Intanto, considerato il nuovo e brusco calo delle temperature, questa mattina dalle 5 alle 7 due mezzi di Aim-Amcps hanno provveduto a spargere un centinaio di quintali di sale nei punti più sensibili della rete viaria cittadina: passi, sovrappassi, ponti, cavalcaferrovia e  rotatorie.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza