Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

31/12/2009

Lotta alla rabbia: esche per le volpi anche a nord dell’autostrada A4

Lotta alla rabbia: l’intervento di vaccinazione orale delle volpi con esche alimentari attivato dalla Regione Veneto sta interessando anche la zona a nord dell’autostrada A4, nel territorio del Comune di Vicenza. In relazione a questa campagna, attraverso un’ordinanza firmata oggi dal direttore dell’ufficio igiene e sanità pubblica, il Comune ordina ai proprietari di cani e gatti di tenere lontani questi animali dalle esche destinate esclusivamente alle volpi.

Le vaccinazioni degli animali da compagnia come cani, gatti e furetti vanno richieste ai veterinari e sono obbligatorie nel caso di animali al seguito di persone che si recano nel territorio dell’Ulss 3 (Bassano del Grappa – Marostica) e dell’Ulss 4 (Thiene – Schio), in tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia e della provincia di Belluno. Il vaccino deve essere fatto almeno 21 giorni prima dell’arrivo nei territori a rischio.

La vaccinazione antirabbica di cani, gatti, furetti e altri animali da compagnia è comunque consigliata a tutti. I costi sono a carico dei proprietari degli animali.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza