Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

30/12/2009

Scotolati presenta il ventesimo calendario a Palazzo Trissino

Irriverente, graffiante, talvolta anche temuto dai politici di turno, l’artista e illustratore Gabriele Padoan, in arte Scotolati, entra a Palazzo Trissino da ospite d’onore. Il sindaco Achille Variati, infatti, ha voluto ospitare nella Sala degli Stucchi la presentazione del calendario "210 – 2010".

Si tratta di "un viavai serpentiforme di colori e di volti" secondo le parole usate da Scotolati per descrivere la carrellata di caricature di politici, giornalisti e altri personaggi vicentini che compone l’ultima sua fatica artistica.

"Negli anni – ha detto Variati – il maestro ha accompagnato la città con le note caricature. C’è stato anche chi l’ha temuto, ma non si deve avere paura di Scotolati perché è un uomo buono. Per questo l’ho voluto oggi in questa che è la casa di tutti ed è quindi anche sua".

"Quella del 2010 – ha detto l’assessore alla cultura Francesca Lazzari – è la ventesima edizione del calendario di un artista irriverente, ironico, mai banale. Un vero vicentino nel senso che ha saputo interpretare fino in fondo la vicentinità, nei pregi e nei difetti, senza risparmiare, soprattutto ai politici, qualche positiva sferzata".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza