Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

22/12/2009

Variati sui 4 milioni regionali per bonifiche siti inquinati: "Ringrazio la Regione, che ha accolto in pieno le nostre richieste"

“Ho appena telefonato all’assessore alle politiche ambientali Conta per esprimergli il ringraziamento della città”. Il sindaco di Vicenza, Achille Variati, commenta con soddisfazione la notizia del finanziamento regionale di oltre 4 milioni di euro per la bonifica di siti inquinati. La giunta regionale, su proposta dell’assessore Conta, ha ammesso al finanziamento Vicenza per due siti un tempo occupati da acciaierie: l’area ex Beltrame e l’area ex Valbruna. “La Regione – sottolinea Variati – ha accolto in pieno le nostre richieste, concedendo tutti i finanziamenti per cui avevamo fatto domanda. Questo dimostra i buoni rapporti tra amministrazione comunale e regionale, già verificati nell’iter in copianificazione del PAT. E ci consentirà di rilanciare importanti operazioni di bonifica ambientale di siti inquinati, su cui abbiamo già sviluppato progettazioni strategiche nel Piano di Assetto del Territorio”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza