Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

30/11/2009

Al via una nuova campagna di controlli ai passaggi pedonali

Riparte in questi giorni il pattugliamento delle strisce pedonali da parte degli agenti della polizia locale. Lo scopo è scongiurare incidenti molto pericolosi, con investimenti di pedoni.

Nel corso del 2009, malgrado la particolare attenzione posta dall’amministrazione comunale verso questa problematica, sono state 58 le multe date dalla polizia locale per comportamenti che mettono in pericolo i pedoni.

"Si tratta – dichiara l’assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza – di un grave malcostume che intendiamo estirpare, per fare di Vicenza una città di automobilisti, motociclisti e ciclisti che rispettano chi si sposta a piedi. Ciò è naturale in moltissime realtà europee, ma da noi è ancora un miraggio. Di qui la decisione di ritornare su questo tipo di controlli. Anche di recente, infatti, le strade di Vicenza sono state teatro di gravi investimenti: basterebbe una maggior abitudine a rallentare in prossimità delle strisce pedonali per evitare questa mattanza".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza