Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

23/11/2009

Dotazione organica, la giunta ha approvato il processo di semplificazione dei profili professionali dei dipendenti

La giunta comunale ha approvato oggi gli indirizzi per la revisione e l’aggiornamento della dotazione organica del Comune di Vicenza.

Il documento - che verrà presentato domani mattina alle parti sindacali dall’assessore al personale Tommaso Ruggeri – recepisce la normativa di riferimento e risponde alle esigenze organizzative interne, in particolare procedendo ad una semplificazione dei profili professionali dei dipendenti, che passano da 81 a 59.

“È un passaggio che fa parte di un processo di revisione complessiva della dotazione organica iniziato già lo scorso maggio con la diminuzione dei settori e quindi dei dirigenti – spiega l’assessore Ruggeri -: una misura che ha consentito la semplificazione dell’organizzazione interna, un migliore coordinamento ed una maggiore efficienza. Ora, dopo aver effettuato una ricognizione ed un approfondimento sul personale in servizio, andiamo ulteriormente a migliorare l’organizzazione dei settori e degli uffici”.

“A causa dei vincoli di bilancio e del patto di stabilità – osserva comunque Ruggeri -, il Comune si trova necessariamente impegnato a ottimizzare le risorse interne con sempre minore possibilità di assumere personale. Per il prossimo anno, ad esempio, sempre che il bilancio lo consenta, tutto quello che il Comune potrà fare sarà garantire il turnover, ovvero la sostituzione dei dipendenti che vanno in pensione, senza poter procedere con nuove assunzioni”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza