Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

19/11/2009

Porta Santa Croce, partiti i lavori. Prima la messa in sicurezza, poi il restauro

Sono partiti i lavori di restauro a Porta Santa Croce. L’intervento provvederà innanzitutto alla messa in sicurezza per un valore di 50 mila euro e successivamente al restauro e al risanamento conservativo vero e proprio, per una spesa complessiva di 300 mila euro.

I lavori, a cura di Amcps, faranno dunque fronte al notevole stato di degrado e di dissesto dell’antico torrione, completando così la sistemazione delle mura di viale Mazzini. Il restauro, in particolare, provvederà alle indagini sulla muratura, per poi riparare le parti lesionate e ricostruire quelle crollate utilizzando mattoni antichi recuperati, e per rifare il tetto risanando la struttura portante e recuperando, dove possibile, le antiche travi in legno.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza