Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

09/10/2009

Il sindaco riceve a Palazzo Trissino lo storico Peter Brown

Lo storico di fama internazionale Peter Brown, oggi a Vicenza per un convegno dell’Istituto di storia sociale e religiosa, è stato ricevuto questa mattina a Palazzo Trissino dal sindaco Achille Variati.

Il sindaco ha definito l’istituto di storia un "importante e qualificato laboratorio culturale della città" e si è detto estremamente interessato al tema delle radici cristiane oggetto degli studi di Peter Brown, considerandolo di forte attualità per chi intenda riflettere sul rapporto tra i doveri laici dell’amministratore e i valori personali ai quali ognuno si ispira.

Lo storico, che era stato a Vicenza una sola volta nel 1988 ospite del collega Gabriele De Rosa, ha dichiarato di essere rimasto letteralmente incantato dal paesaggio palladiano che Vicenza rappresenta.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza