Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

01/10/2009

50° anniversario dell’inaugurazione del monumento ad Antonio Pigafetta

L’amministrazione comunale e il gruppo di Vicenza dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, sabato 3 ottobre celebrano il 50° anniversario dell’inaugurazione del monumento ad Antonio Pigafetta, donato alla città il 4 ottobre 1959.

I festeggiamenti cominceranno alle 15 in viale Roma, dov’è collocato il monumento  sul quale verrà deposta una corona d’alloro, cui seguirà la lettura della “Preghiera del Marinaio”.

Sono poi in programma il trasferimento in corteo fino a piazza dei Signori, gli onori ai caduti del mare e la deposizione delle corone d’alloro alle lapidi di contrà del Monte.

Infine, alle 16.30 nella sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, la professoressa Adriana Chemello terrà la conferenza “Antonio Pigafetta navigatore vicentino”, alla quale prenderà parte anche l’avvocato Paolo Mele, consigliere nazionale dell’Associazione Marinai. 

Alla manifestazione presenzieranno il sindaco di Vicenza, Achille Variati ed il presidente vicentino dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Girolamo Trombetta.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza