Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

25/09/2009

Incontro sull’affido familiare

Affido familiare: necessità, dubbi, esperienze saranno affrontati in un incontro organizzato dal Centro per l’ affido e la solidarietà familiare della Conferenza dei sindaci dell’ULSS n. 6,  martedì 29 settembre dalle 18 alle 20 all’assessorato alla famiglia ed alla pace del Comune di Vicenza, in contrà Mure S.Rocco, 34.

L’incontro è rivolto non solo a coppie ma anche a single che desiderino aiutare minori in situazione di disagio, ospitandoli per un periodo a casa e sarà introduttivo al corso di formazione vero e proprio inprogramma in ottobre.

Sarà l’occasione per avere tutte le informazioni su un provvedimento temporaneo con il quale un minore viene accolto da una famiglia o da una singola persona quando la famiglia di origine sia in una fase di difficoltà e non riesca a garantire le necessità del bambino.

Gli operatori del Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare illustreranno la normativa di riferimento dell’affido familiare e le diverse  forme di affido. La partecipazione non obbliga le persone ad un impegno futuro come famiglia affidataria.

Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione, telefonando al Centro per l’affido e la solidarietà familiare:  0444/222526-222565-222566: fax n. 0444-222574 o inviando una e-mail: servizioaffidi@comune.vicenza.it 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza