Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

25/09/2009

L’assessore Cangini visita L’Aquila

Vicenza ancora una volta vicina ai terremotati dell’Aquila. Ieri e oggi l’assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini ha visitato la città terremotata per portare al Comune aquilano il saluto del sindaco e di tutta la città.

Da maggio sono stati una trentina i volontari del gruppo comunale della protezione civile che, ritornando anche più volte sul posto in numerosi turni di servizio, hanno assicurato un prezioso e generoso aiuto alla popolazione colpita dal sisma.

Come gli altri volontari veneti, durante tutto il periodo dell’emergenza i vicentini sono stati destinati al campo di Pianola, sede di una delle centrali operative, che sarà smobilitata verso metà ottobre.

Cangini, in visita istituzionale, ieri è stato ricevuto dal vicesindaco e assessore alla protezione civile dell’Aquila, Roberto Riga. “Il vicesindaco – racconta Cangini – mi ha ringraziato a nome della sua amministrazione comunale. Ha detto che anche per merito dei nostri volontari i suoi concittadini non si sono mai sentiti soli”.

Questa mattina la visita dell’assessore è proseguita con l’incontro di un dirigente del settore sociale del Comune dell’Aquila finalizzato ad individuare nuove modalità di aiuto per il dopo emergenza e con una visita alla zona rossa: “Tutto il centro storico – commenta l’assessore Cangini – è ancora una città fantasma, molto più di quanto si percepisca dalle immagini televisive. E’ stato importante essere qui in questi giorni, per far sentire a queste persone così duramente provate che Vicenza è ancora con loro”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza