Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

24/09/2009

A piazzale della Vittoria sabato sera osservazione pubblica delle stelle

Sabato 26 settembre nuovo appuntamento con l'astronomia. Dalle 21 alle 24, il Gruppo Astrofili Vicentini metterà gratuitamente a disposizione dei cittadini sei telescopi per l'osservazione guidata del cielo e degli astri in una delle location più suggestive della città: piazzale della Vittoria a Monte Berico. L'iniziativa fa parte della manifestazione coordinata dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza "2009, l'anno dell'astronomia. Da Galileo a internet: il sapere diffuso". La partecipazione è libera.

Il Gruppo Astrofili Vicentini "G. Abetti" è una APS (Associazione di Promozione Sociale) che fin dalla sua fondazione nel 1986 svolge attività di divulgazione dell'astronomia tramite l'osservazione diretta del cielo e attraverso l'organizzazione di eventi e conferenze pubbliche di carattere astronomico, tenute da soci e da studiosi di università italiane.

Il gruppo dispone, nel proprio osservatorio di Arcugnano, di un moderno telescopio: un Ritchey-Chretien con uno specchio di 36 cm di diametro aperto ad f/8.

Per informazioni: info@astrofilivicentini.it .

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza