Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

21/09/2009

Strage di Kabul: a Palazzo Trissino minuto di raccoglimento e bandiere a mezz’asta

Un minuto di raccoglimento per ricordare i sei soldati morti nell’attentato di Kabul si è svolto questa mattina, alla presenza del sindaco Achille Variati e del presidente del consiglio comunale Luigi Poletto, nella sala del caminetto di Palazzo Trissino.

Con i vertici del municipio si sono riuniti anche molti amministratori, dirigenti e dipendenti comunali. “La città di Vicenza – ha detto il sindaco Variati – esprime il suo cordoglio per la scomparsa di sei professionisti morti nell’adempimento del loro dovere e si associa al dolore delle famiglie e dell’intero Paese, certa che il loro sacrificio compiuto nel raggiungere il grande valore universale della pace non sia stato invano”.

A ricordare la giornata di lutto nazionale indetta dal Presidente della Repubblica, le bandiere di Palazzo Trissino sono state esposte a mezz’asta.

Dopo il minuto di raccoglimento osservato in mattinata, il sindaco Variati ha mandato una lettera di cordoglio ai sindaci dei rispettivi Comuni di residenza delle vittime: Bruno Valentini, sindaco di Monteriggioni (Siena), per Matteo Mureddu e Antonio Fortunato; Antonio Ippazio Morciano, sindaco di Tiggiano (Lecce), per Davide Ricchiuto; Valentino Gasparri, sindaco di Lubriano (Viterbo), per Giandomenico Pistonami; Rosa Russo Iervolino, sindaco di Napoli, per Roberto Valente; Gianni Gianassi, sindaco di Sesto Fiorentino (Firenze), per Massimiliano Randino.

  

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza