Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

14/09/2009

Conferenza dei sindaci Ulss 6: Luca Cavinato, proposto da Variati, eletto all'unanimità nuovo presidente  

E’ Luca Cavinato il nuovo presidente della Conferenza dei sindaci dell’Ulss 6 "Vicenza". Sindaco di Nanto, Cavinato è stato eletto questo pomeriggio all'unanimità nel corso della seduta che si è tenuta nella sala degli Stucchi di palazzo Trissino.

"Sono molto soddisfatto dell’elezione di Cavinato – commenta il sindaco di Vicenza Achille Variati, che ha proposto il nome all'assemblea –. Ne approfitto anche per rispondere a chi mi chiede perché il capoluogo non si sia candidato alla presidenza. Da un lato devo dire con onestà che si tratta di un impegno che richiede tempo e lavoro, a cui avrei fatto fatica a tenere fronte. In secondo luogo, e quel che più conta, sto lavorando molto in questi mesi per ricucire il rapporto tra il capoluogo e gli altri Comuni: credo molto nella rete d’area tra i Comuni, ma credo anche che debba svilupparsi in un rapporto di pari dignità tra il sindaco del capoluogo e gli altri sindaci. Ben venga quindi l’elezione a presidente del sindaco di un piccolo Comune come Nanto".

"Considerata poi la mia esperienza pluriennale in Regione – aggiunge Variati -, d’accordo con i colleghi, riserverò comunque una particolare attenzione, oltre che sulle questioni proprie della conferenza dei Comuni, anche sulle problematiche della sanità ospedaliera: cioè della struttura del "Grande S. Bortolo" che si sta sviluppando, soprattutto per aspetti delicati come i collegamenti, la viabilità, i rapporti con la Regione, le risorse e il ruolo della Sanità di Vicenza con la Sanità di Verona e di Padova".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza