Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

05/08/2009

Ronde, il sindaco Variati: “Se il decreto di attuazione sarà compatibile con la mia idea di sicurezza urbana, lo utilizzerò”

“Le città non hanno bisogno di essere militarizzate, ma piuttosto di essere aiutate ad aumentare la sicurezza per chi vi risiede e lavora”. Il sindaco di Vicenza Achille Variati interviene nel dibattito che si è venuto a creare in seguito alla notizia che dall’8 agosto i sindaci avranno la facoltà di avviare le ronde per effetto della firma da parte del Ministro dell’Interno Maroni del decreto di attuazione delle norme sui volontari per la sicurezza.

“Non ho mai avuto preconcetti sulle ronde – precisa Variati -, ma ho una mia idea precisa di “Volontari per Vicenza”, ben preparati al servizio civico, capaci di vigilare in vari luoghi della città, informare i cittadini e aiutarli a sentirsi una comunità ovunque all’interno della città. Attendo che il decreto di attuazione venga firmato dal Ministro, poi lo valuterò e nel caso sia compatibile con la mia idea di sicurezza urbana lo utilizzerò”.    

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza