Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

20/07/2009

Dirigenti a tempo determinato, assegnati quattro incarichi su sei

Il sindaco di Vicenza Achille Variati ha assegnato in questi giorni quattro dei sei incarichi dirigenziali a tempo determinato, i cui avvisi di selezione erano stati pubblicati a maggio.

Mentre quindi è ancora in corso la valutazione per l’attribuzione degli incarichi per i settori “Edilizia privata, gestione energetica e Suap” e “Mobilità e trasporti”, il sindaco ha riconfermato Silvano Golin al settore “Servizi scolastici ed educativi”, Mariano Tibaldo al settore “Servizio amministrativo del dipartimento territorio” e Giovanni Fichera al settore “Lavori pubblici e grandi opere”. Proprio oggi, poi, ha attribuito l’incarico di dirigente del settore Cultura e turismo a Loretta Simoni, che prende così il posto di Riccardo Brazzale.

“Mentre le prime tre sono riconferme – ha sottolineato Variati –, la novità riguarda la Cultura, dove la valutazione ha riguardato in particolare l’apporto manageriale e amministrativo che i candidati avrebbero potuto offrire al Comune. Partendo da questa linea guida abbiamo scelto una nostra dipendente, perché le altre candidature vantavano esperienze amministrative inferiori o presentavano età anagrafiche molto avanzate, mentre il mio desiderio è che tale incarico duri almeno un quadriennio. Proseguirà comunque la collaborazione di Riccardo Brazzale con il Comune. Verranno, anzi, valorizzate ulteriormente le sue qualità musicali e artistiche che tanto hanno contribuito al successo di manifestazioni come, ad esempio, Vicenza Jazz”.

Il sindaco – che ha inoltre precisato di non voler trasformare questi incarichi a tempo indeterminato “in quanto ritengo giusto che il mio successore possa compiere scelte diverse” – ha spiegato che una prima scrematura delle candidature arrivate in Comune è stata effettuata dal segretario e direttore generale, Simone Maurizio Vetrano, che ha tra l’altro avuto colloqui con quasi tutti i candidati che avevano presentato domanda. 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza