Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

14/07/2009

ZTL, oltre 600 gli ingressi non autorizzati nei primi quattro giorni di funzionamento delle telecamere

Ufficiali i dati sui primi quattro “giorni di lavoro” delle telecamere agli otto varchi della ZTL. Da mercoledì 8 a sabato 11 luglio i veicoli entrati in Ztl rilevati dagli occhi elettronici sono stati complessivamente 17293 (compresi i transiti degli autobus), di cui 614 non sono risultati inseriti nella lista dei mezzi autorizzati e sono quindi stati sanzionati con una multa di 74 euro.

In particolare i dati che arrivano dall’ufficio Ztl della Polizia locale, scremati ed aggiornati dal numero di coloro che hanno appena ottenuto il permesso o di chi appartiene a categorie che hanno 48 ore di tempo dal transito per regolarizzare il passaggio (taxi o auto a noleggio con conducente provenienti da altri Comuni, invalidi), registrano per la giornata di mercoledì 8 luglio 4644 transiti di cui 140 abusivi; per la giornata di giovedì 9 luglio 4801 transiti di cui 168 privi di autorizzazione; per la giornata di venerdì 10 luglio 4719 ingressi di cui 169 sanzionati; e, infine per la giornata di sabato 11 luglio 3129 ingressi di cui 137 abusivi.

La persona multata può consultare il sito internet del Comune (sezione Primo Piano – Z.T.L.)  per visualizzare, secondo le indicazioni contenute nel verbale, la fotografia della targa, il giorno e l’ora del transito e il varco attraversato, mentre eventuali dati sensibili per la normativa sulla privacy non saranno visibili. 

Apposite postazioni per la visualizzazione dei fotogrammi sono state installate anche nelle circoscrizioni (eccetto la circoscrizione 1), a disposizione dei cittadini.

Sempre sul sito del Comune (sezione Primo piano), con le altre informazioni relative alla Ztl sono pubblicati anche gli stampati per la registrazione delle targhe delle categorie autorizzate all’accesso.

Per informazioni:
Ufficio Z.T.L. del Comando Polizia Locale, contrà Soccorso Soccorsetto 46 ztlpolizialocale@Comune.Vicenza.it ; tel 0444 221831- 221832;  fax 0444 221830; lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 7:30 alle ore 9:30.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza